PROGETTAZIONE
Dietro ad ogni impianto in funzione c’è sempre un attento lavoro di progettazione: prima della sua messa in funzione infatti un impianto, di qualsiasi tipo e dimensione esso sia, deve essere innanzitutto dimensionato in maniera corretta. Si pensi ad esempio ad un impianto di riscaldamento, un’errata progettazione può generare danni non indifferenti, un impianto sotto dimensionato non riesce a scaldare i locali in cui è installato, rendendosi totalmente inutile pur consumando energia preziosa.
Lo stesso ragionamento è valido quando si parla di impianti di condizionamento, o magari di impianti antincendio, in quest’ultimo caso con risvolti potenzialmente pericolosi vista l’importanza che riveste un impianto antincendio in termini di sicurezza nei luoghi di lavoro.
Il giusto dimensionamento di un impianto può essere individuato solo da esperti nel settore, persone che conoscono tutte le variabili esterne che intervenendo anche indirettamente possono interferire e ridurre la funzionalità e l’efficienza potenziale dell’impianto stesso.
L’azienda G.D.F. Termoidraulica si avvale di professionisti della progettazione di impianti, tutte persone altamente qualificate e con un’esperienza pluriennale nel settore. Il loro lavoro comincia con uno studio di fattibilità tecnica, teso a verificare le condizioni preliminari di fattibilità realizzativa dell’impianto: una volta che questa è stata valutata positivamente i progettisti della G.D.F. Termoidraulica si dedicano alla realizzazione dei disegni esecutivi e costruttivi, eseguiti attraverso l’utilizzo dei più moderni software di disegno tecnico presenti sul mercato.
Terminata la fase strettamente progettuale, si passa al cantiere. Lo staff della G.D.F. Termoidraulica collabora direttamente con la squadra di installatori, a tal fine è garantita anche la direzione del cantiere, in modo tale che sia sempre possibile definire con sicurezza ogni eventuale intervento di variante al progetto iniziale di cui si dovesse manifestare l’esigenza.
La regola adottata da ogni singolo membro dello staff di progettisti si basa sul principio di ricercare sempre la soluzione più efficiente per il cliente: soluzioni economiche che possono portare a malfunzionamenti o inefficienze dell’impianto non rientrano nel modus operandi dei tecnici della G.D.F. Termoidraulica.
La garanzia di un impianto efficiente e duraturo nel tempo può essere concessa soltanto quando si presta attenzione a tutti i particolari: primo fra tutti l’utilizzo di componenti di alta qualità, rispondenti alle certificazioni più stringenti previste dalle normative di sicurezza. Non è risparmiando pochi euro in fase di installazione che si abbattono i costi di un’azienda, anzi, prevenire le continue rotture dell’impianto e massimizzare la sua efficienza serve invece ad abbattere le spese di gestione per un’azienda. Inoltre un impianto efficiente serve a migliorare la produttività di uno stabilimento, rendendo l’azienda più competitiva sul mercato.
La G.D.F. Termoidraulica assicura non solo un personale altamente qualificato ed esperto, ma anche uno staff in continua formazione, sempre al passo con gli ultimi ritrovati in termini di tecnologia degli impianti, tutto ciò affinché il cliente possa essere sempre informato sulle novità presenti sul mercato.
Per questi motivi la G.D.F. Termoidraulica srl si configura come azienda leader nel settore della progettazione di impianti civili e industriali, una delle poche certezze attualmente disponibili in tutto il paese.